Guida al Resign dei giochi PS3
per PS3 con modifica e3 ODE PRO o COBRA!
Scaricate il Software ESSE Resigner 4.2 (Ultima Versione): Scarica
———————————————–
1° Passo – Resign dell’ eseguibile del gioco, il file EBOOT.BIN
———————————————–
Copia/incolliamolo nella root del Software:
Quindi nell’interfaccia del Software:
Una volta fatto, prendiamo nella root del Software il nuovo EBOOT.BIN
trattato e assieme all’originale (per sicurezza) li copiamo
sovrascrivendo l’originale della directory di origine del gioco.
———————————————–
2° Passo – Lanciamo una ricerca
nella Directory principale del gioco usando caratteri jolly : *.self
———————————————–
Una volta nella cartella coi files da trattare, copia/incolliamoli
nella cartella SELF_Files che troviamo nella root del Software:
Quindi torniamo nell’interfaccia del Software:
———————————————–
3° Passo – Lanciamo ora la ricerca
(ovviamente nella cartella principale del gioco) per: *.sprx
———————————————–
Dall’interfaccia del Software scegliamo l’opzione 3 dopo aver copia/incollato
i files da trattare nella cartella SPRC_Files nella root del Software:
Una volta finita la procedura, copia/incollate i file trattati dalla Directory
“Resigned_SPRX” in quella di origine come sempre sovrascrivendo.
———————————————–
4° Passo – Lanciamo ora la ricerca
(ovviamente nella cartella principale del gioco) per: *.sdat
———————————————–
Quindi come sempre copia/incolliamo i files da trattare
dalla cartella del gioco a quella denominata SDAT_Files nella root del Software.
———————————
E procediamo nell’interfaccia:
Vi capiterà che in alcuni giochi ci siano files in due o più locazioni differenti:
In questi casi, si tratta un percorso alla volta, per facilitarvi le cose
potete selezionare la visualizzazione “Dettagli” in alto a destra.
———————————————–
5° Passo – Lanciamo ora la ricerca
(ovviamente nella cartella principale del gioco) per: *.edat
———————————————–
Quindi come sempre copia/incolliamo i files da trattare
nella cartella corrispondente, in questo caso EDAT_Files e andiamo all’interfaccia:
Una volta terminato copia/incollare i files trattati
dalla cartella Resigned_EDAT nella rispettiva cartella di origine.
———————————————–
6° Passo – Come ultimo passo modifichiamo il file PARAM.SFO del gioco
———————————————–
Copiamo il file PARAM.SFO del gioco,
sempre nella cartella PS3_GAME nella root del Software.
Quindi spostiamoci nell’interfaccia del Software:
Si aprirà il Software PARAM.SFO Editor:
Una volta salvato, chiudete PARAM.SFO Editor
e premete un tasto nel Software per farlo tornare al menù principale.